RSS feed – cosa sono e come incorporarli nel tuo sito web

RSS feed – cosa sono e come incorporarli nel tuo sito web

Se possiedi un sito web probabilmente cerchi un qualsiasi vantaggio rispetto alla tua concorrenza. I feed RSS potrebbero essere il vantaggio che stai cercando. Ecco come incorporarli nel tuo sito web.

 

Che cos’è un feed RSS?

Un feed RSS è semplicemente un tipo di programma che pubblica qualsiasi aggiornamento sul tuo sito web. RSS significa Really Simple Syndication. È un tipo di formato di scambio di informazioni.

 

Benefici dei feed RSS

Il vantaggio principale di un Feed RSS è che ogni volta che pubblichi nuovi contenuti questi vengono immediatamente notificati i tuoi clienti o partner. Rimarrete sempre nella mente dei tuoi clienti. I quali ricevono il beneficio di avere consegnate le informazioni direttamente nella mail.

È possibile fornire le seguenti informazioni ai tuoi abbonati, clienti e partner

* Post di blog
* Articoli e contenuti pubblicati
* Post e attività del forum
* Eventi programmati
* Notizie
* Promozioni speciali, coupon e offerte

Un semplice feed RSS può aiutare a collegarsi regolarmente ai tuoi clienti. Ti aiuta a costruire una comunità e mantenerli informati e connessi.

Puoi anche utilizzare un Feed RSS per fornire informazioni sul tuo settore da altri siti web. Ad esempio, se sei un sito web che si concentra su una nicchia di investimento finanziario, potrebbe dare valore ai tuoi visitatori mostrare un feed RSS che si è concentrato sulle ultime notizie finanziarie. Le informazioni sono presentate direttamente sul tuo sito web per tutti i visitatori che ne traggono vantaggio.

 

Aggiunta di un feed RSS al tuo sito web

Il processo di aggiunta di RSS al tuo sito web varia a seconda della piattaforma del tuo sito web. Ad esempio, se il tuo sito web è basato su un modello di WordPress, probabilmente hai già la funzionalità e funzioni RSS. Devi semplicemente attivarli e modificare le impostazioni per soddisfare le tue esigenze.

D’altra parte, se si dispone di un sito web basato su Joomla o altri CMS, è possibile registrarsi con un servizio di gestione dei feed come FeedBurner (Nota – Google possiede ora FeedBurner). Registrati, fornisci le informazioni necessarie e creare il tuo codice. Devi semplicemente tagliare e incollare il codice nell’HTML della tua pagina ed è fatto.

Si noti che alcune piattaforme di siti web come Joomla hanno anche plug-in che gestiscono questa attività per te. Creano un bel pulsante “Feed RSS” e lo posizionano in una posto strategico. In genere puoi scegliere l’aspetto del pulsante e la posizione dell’opzione di sottoscrizione sul tuo sito web.

Altri programmi software di progettazione di siti web non possono accettare la tecnologia RSS in modo così semplice. Indaga sulla piattaforma del tuo sito web e sulle possibilità. La tecnologia RSS offre numerosi vantaggi ai tuoi lettori e alla tua linea di clienti. Studia oggi le possibilità per trarne benefici domani!

Lascia un commento